Tecnologia alleata del benessere: come la salute e il benessere psico-fisico stanno evolvendo nell’epoca dell’Intelligenza Artificiale. Vedremo come gli Italiani si prendono cura del proprio benessere fisico e mentale grazie ai dispositivi indossabili e quali sono gli strumenti più utili. Scopriremo come l’Intelligenza Artificiale sia già una valida alleata per consumatori e medici, offrendo strumenti più rapidi, efficienti e precisi per la diagnosi e la cura dei pazienti.
Luigi Sarzi Sartori ha un’esperienza pluridecennale nel settore della tecnologia medicale ed è attualmente referente di Samsung HME (Health & Medical Equipment) per gli account direzionali nei comparti pubblico e privato della Sanità Italiana. Conoscendo a fondo i meccanismi e le limitazioni del SSN, egli è in grado di comprendere quanto l’innovazione tecnologica, inclusa l’AI, possa essere di estremo ausilio nell’affrontare e gestire le impegnative sfide e le esigenze del cittadino in termini di salute.
Mattia Filippini è un esperto in strategie di formazione e retail marketing per la divisione mobile di Samsung Electronics Italia. Da circa 8 anni si occupa della progettazione e implementazione di attività pensate per aumentare la conoscenza dei prodotti Samsung con un particolare interesse per le nuove tecnologie e per l’intelligenza artificiale.
Workshop in collaborazione con Samsung Technological Partner di STEP