Image
Image
digital talk
DigitalTalk@STEP

Beyond Opinion: how data-driven decisions can improve citizen satisfaction

Workshop
-
This activity is only available in italian

Guarda la registrazione dell'incontro con Lorenzo Montagna, Donato De Ieso e Antonio Squeo  che si è tenuto in STEP FuturAbility District nell'ambito del programma scientifico culturale.

Approfondiremo le nuove tecnologie di Realtà mista e Spatial Computing e le loro applicazioni pratiche attraverso discussioni e demo live, presentate da relatori dell'Associazione VR/AR del chapter italiano. Scopriremo il potenziale del nuovo visore Apple Vision Pro con demo e use case per vedere come queste tecnologie apriranno le nuove frontiere digitali.

Lorenzo Montagna è il Fondatore di Seconda-Stella (prima società di Strategic Advisory per Realtà Aumentata, Virtuale e Metaverso) e Presidente in Italia di “VR AR Association”(prima associazione mondiale in ambito tecnologie immersive). Mentor al Polihub del Politecnico di Milano e Cariplo Factory, Senior Advisor per PwC sui temi delle tecnologie emergenti. Autore di 4 libri di Mar-tech tra cui “Metaverso – Noi e il web 3.0” (Mondadori). E’ stato Amministratore Delegato di Yahoo! per 13 anni, prima di Altavista e di Via-Michelin. La sua visione della tecnologia come magia e come strategia lo porta ad essere spesso speaker in eventi internazionali sul tema innovazione.

Donato De Ieso - Co-Founder & CEO dilium srl→ Ha ricoperto per diversi anni il ruolo di docente e tutor universitario presso UNIMI - Dipartimento di Informatica - Sistemi di Sicurezza Informatica. Ha lavorato per oltre 20 anni seguendo progetti di innovazione informatica per diverse realtà multinazionali. Comprovata esperienza imprenditoriale con exit su quattro startup innovative operanti nei settori della Computer Vision(AR), Fintech e Big Data - VP dell’Associazione VRARA Italia e Membro del Consiglio AI del Digital SME Focus Group in EU Commission.

Antonio Squeo è il Chief Partnership Officer di Hevolus. Creativo di natura e formatosi come manager presso la Scuola di Management SDA Bocconi di Milano, Antonio è profondamente curioso, appassionato del suo lavoro e completamente anticonvenzionale. Nel corso della sua attività, ha acquisito importanti esperienze nell'applicazione di metodologie e teorie emergenti nel campo della gestione aziendale, come la Blue Ocean Strategy, la mappatura del percorso dell'esperienza del cliente, la trasformazione digitale e l'innovazione aperta.