Le auto del futuro sono connesse e sempre più simili a computer, ma anche autonome e sostenibili. Già entro il 2035 in Europa saranno infatti vendute quasi esclusivamente auto a zero emissioni e vedremo l’avverarsi dell’ultima frontiera dell’innovazione tecnologica: i veicoli a guida autonoma, che rappresenteranno più del 40% del totale dei veicoli venduti a livello globale, coprendo diversi livelli di autonomia (dall’assistenza al parcheggio alla full autonomy).
Insomma, nei prossimi 10 anni i concetti di auto e mobilità cambieranno per sempre. Boston Consulting Group ha delineato i trend che ridisegneranno il settore e li presenterà al pubblico di STEP il 22 maggio, con Federica Giuppi, Project Leader di BCG.
Federica Giuppi è Project Leader nella practice Industrial Goods di Boston Consulting Group, in cui si occupa di Automotive & Mobility. I trend di mobilità e di esperienza di guida, l’evoluzione della normativa, le sfide delle case automobilistiche e dell’intera catena automotive, rappresentano solo alcuni degli argomenti chiave che Federica tratta quotidianamente nel suo lavoro in BCG.
In collaborazione con Boston Consulting Group (BCG) Knowledge Partner di STEP
In STEP organizziamo incontri scientifici live con importanti personalità del mondo della scienza, della cultura e della società civile.
Qui trovi il programma dei prossimi incontri: iscriviti e partecipa perchè siamo certi che troverai proposte in grado di soddisfare la tua voglia di futuro.