Image
Video
Sviluppo tecnologico e innovazione

AI per tutti: come migliorare la vita quotidiana attraverso l'Intelligenza Artificiale

25 September 2024
Emanuele De Longhi

Guarda la registrazione dell'incontro con Emanuele De Longhi che si è tenuto in STEP FuturAbility District nell'ambito del programma scientifico culturale.

In questo workshop, esploreremo come l'AI (intelligenza artificiale) sta cambiando il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi, potenziando le loro capacità e ampliando le possibilità di ciò che possiamo fare con essi. Vedremo come la tecnologia può semplificare e migliorare aspetti importanti della nostra vita, come la cura della famiglia e della casa, attraverso prodotti che non solo rispondono alle nostre richieste, ma le anticipano.

L'AI sta diventando sempre più rilevante in vari settori, dalla telefonia all'intrattenimento, fino agli elettrodomestici che costituiscono un elemento essenziale della nostra vita quotidiana.

Affronteremo questo tema con Emanuele De Longhi di Samsung che, con oltre un decennio di investimenti in AI, ha aperto la strada all'integrazione di questa tecnologia nei dispositivi di uso comune, creando un'esperienza utente più intelligente e personalizzata.

Emanuele De Longhi inizia il suo percorso professionale in Samsung Electronics Italia nel 2007, dove, all’interno della divisione Home Appliance, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, sia in ambito commerciale, che in ambito marketing, tra cui l’incarico di Head of Home Appliance Marketing a partire dal 2017. Da giugno 2023 ha assunto il ruolo di Corporate Marketing Head. In precedenza ha lavorato in GfK Marketing Services Italia nel ruolo di Account Executive. De Longhi, milanese classe 1977, è laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Workshop in collaborazione con Samsung Technological Partner di STEP

Ti è piaciuto questo workshop? Non perderti i prossimi!

In STEP organizziamo incontri scientifici live con importanti personalità del mondo della scienza, della cultura e della società civile.
Qui trovi il programma dei prossimi incontri: iscriviti e partecipa perchè siamo certi che troverai proposte in grado di soddisfare la tua voglia di futuro.