Coltivare la cultura aziendale in uno scenario post pandemico non è questione di cultura della diversità, bensì dell'unicità.
Le organizzazioni sono sistemi complessi che uniscono ormai colleghi che appartengono a 4 generazioni: nello scontro tra nativi digitali e chi ha iniziato a lavorare in un mondo analogico, tra i diversi significati sociali attribuiti al lavoro, tra la richiesta di imparzialità e quella di prendere posizione rispetto a valori sociali, il tema comune sembra essere il doppio bisogno del singolo di sentirsi sia parte di una comunità, sia valorizzato come individuo in grado di portare differenza e cambiamento nel sistema.
Questo workshop chiarisce come trasformare i valori di un'azienda in un qualcosa di vivo e credibile e spiega perché motivare e fidelizzare le persone non sia più solo un problema delle risorse umane, ma una responsabilità condivisa a tutti i livelli dell'organizzazione.
Laureata in Marketing e comunicazione all’università IULM di Milano, Anastasia Buda dopo esperienze nel Marketing B2B in aziende di Information Technology, nel 2008 approda in Samsung. Dal 2016 riveste il ruolo di responsabile CSR, con responsabilità nella realizzazione e coordinamento di tutte le attività di responsabilità sociale della filiale italiana di Samsung Electronics. Dal 2020 assume anche il ruolo di Head of Internal Communication di Samsung Electronics Italia.
A cura di Samsung Technological Partner di STEP