Ti piacerebbe andare nel Futuro con la tua classe? Noi crediamo di sì.
In abbinamento alla visita del percorso interattivo, abbiamo pensato a un altro viaggio ricco di sorprese: un’offerta formativa a prova di Futuro.
A chi è rivolta?
Le attività sono dedicate a studentesse e studenti dall'ultimo anno della scuola primaria all'ultimo della scuola secondaria.
Le classi potranno scegliere un percorso didattico della durata di 45 per conoscere meglio il mondo di domani.
Di cosa si tratta?
Le attività previste mettono insieme le discipline STEAM (Science, Technology, Engineering, Art and Mathematics) e le tematiche legate allo sviluppo della creatività del Futuro.
Creare un Metaverso personale, scoprire come si passa dai numeri alle creazioni 3D, essere in prima linea nella costruzione di un mondo più sostenibile… l’edutainment è il nostro mestiere.
Offriamo esperienze interattive e coinvolgenti con cui studentesse e studenti potranno toccare con mano il Futuro, tramite una didattica esperienziale, creata sulla base del programma scolastico ministeriale.
Gli strumenti utilizzati durante i laboratori si integrano perfettamente con la rivoluzione digitale che sta vivendo l’intero sistema scolastico, offrendo nuove modalità di insegnamento.
Didattica e servizi educativi in collaborazione con Civita Mostre e Musei.
Vuoi prenotare la visita e un percorso didattico? Hai qualche domanda?
Scrivi a info@steptothefuture.it
Oppure chiama il nostro call center +39 02 33020088 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 e il sabato dalle ore 9 alle 13).
Per richieste di approfondimenti sulla didattica scrivi a didattica@steptothefuture.it
Ti forniremo informazioni dettagliate sulle attività dedicate alle scuole dall'ultimo anno della primaria all'ultimo anno della secondaria.
Stai organizzando il viaggio in STEP per un gruppo numeroso?
Leggi le indicazioni su come venire a trovarci.