La tecnologia sta cambiando le dimensioni dell’abitare: parliamo di “connected living”, un sistema di spazi reinterpretati e nuove relazioni. Insieme capiremo come sta evolvendo il concetto di Smart Home, cosa pensano i nostri consumatori del presente e il futuro degli spazi domestici, sempre più duttili e connessi, e come stanno evolvendo le soluzioni legate alla domotica e le relazioni che sono in grado di abilitare.
In questo contesto, il ruolo delle aziende diventa fondamentale e strategico per guidare il cambiamento e accompagnare le persone verso il futuro. La connettività al servizio delle esigenze del consumatore è una sfida che si concretizza in un ecosistema di dispositivi a valore aggiunto perché chi vive in una casa connessa riscontri concreti benefici nella propria quotidianità.
Giovanni Locatelli – Platform Innovation Senior Manager
Ingegnere, ha lavorato nel settore dello sviluppo tecnologico in aziende multinazionali di telecomunicazione dove ha contribuito al lancio delle innovazioni di grande successo.
Da alcuni anni è in Samsung Electronics Italia dove, come Platform Innovation Senior Manager, ha la responsabilità di piattaforme e servizi che diano un valore aggiunto ai prodotti connessi Samsung, aggiungendo un key value ad essi
Samuela Cesati – Marketing Insights&Communication
Milanese, mamma, ricercatrice appassionata di persone, comportamenti, prospettive, costruzione di strategie, “trasformazione” di insights in azioni, di domande in risposte, di sguardi verso il futuro.
20 anni di esperienza sulla consumer experience in ambito consulenziale, prima, e poi in aziende multinazionali.
Dopo un decennio nel largo consumo, approda al mondo farmaceutico per portare una vista consumer-centrica in un mercato complesso ma in evoluzione.
Nel recente passato arriva in Samsung con l’obiettivo di portare la voce del consumatore nel mondo tech, per un’innovazione sempre più rilevante e una comunicazione sempre più efficace.
A cura di Samsung Technological Partner.