Immagine
Image
digital talk
DigitalTalk@STEP

Ma veramente ti pagano per viaggiare? Come i social lo hanno reso un lavoro.

Workshop
-

Guarda la registrazione dell'incontro con Matilde Silvestri che si è tenuto in STEP FuturAbility District nell'ambito del programma scientifico culturale.

Per quale motivo una persona “qualunque” dovrebbe essere pagata per viaggiare, per volare in ogni parte del mondo e visitare, scoprire, vivere esperienze da sogno, senza nemmeno alcuna spesa a carico? 
Forse te lo sei chiesto anche tu, o avrai sentito qualcuno farlo (magari con una buona dose di scetticismo) guardando blogger, influencer e content creator che popolano i social media, condurre quella che sembra essere “una vita in vacanza”. 
Vite perfette, nell’agio e nella spensieratezza più totali, in cui il confine tra svago e lavoro sembra quasi impercettibile - sempre che di lavoro si possa parlare…

Ma è davvero tutto così semplice, leggero e perfetto per come sembra? 
In cosa consiste, davvero, il lavoro di un travel creator?
Quali sono le dinamiche che si muovono attorno a ciascuna collaborazione, ciascun viaggio condiviso sui social, ciascun accordo con un’azienda? 
E, tornando alla domanda iniziale, quale sarebbe poi il vantaggio per un’azienda, nel sovvenzionare viaggi a “persone qualunque, con tanti follower”? 

Nel talk “Ma veramente ti pagano per viaggiare?" Come i social lo hanno reso un lavoro, Matilde Silvestri - conosciuta sui social come travel.mati - rivelerà retroscena e curiosità sul suo lavoro da travel content creator. 


Matilde Silvestri ha 25 anni, vive a Milano e dopo una laurea specialistica in comunicazione e varie esperienze nel campo PR e social media, tra agenzie, aziende e istituzioni, ha deciso intraprendere la strada da libera professionista per sviluppare a tempo pieno il suo progetto da content creator. Progetto che, ad oggi, le permette non solo piena stabilità ed indipendenza, ma anche di viaggiare in tutto il mondo. 
Con il suo fare pratico e intraprendente, sui suoi canali racconta la sua vita di tutti i giorni e le sue esperienze tra aneddoti, curiosità, consigli di viaggio e non solo. 
Organizza inoltre eventi e viaggi di gruppo con la propria community, all’insegna della condivisione e della voglia di mettersi sempre in gioco.