Immagine
Image
inspiring
Inspiring@STEP

Dalle passioni alle professioni: come trovare la propria vocazione e farne un lavoro

Workshop
-

Guarda la registrazione dell'incontro con Giulio Xhaet che si è tenuto in STEP FuturAbility District nell'ambito del programma scientifico culturale.

Perché nello scenario contemporaneo è sempre più importante "l'espansione del talento" e accrescere i propri punti di forza è più importante che colmare quelli di debolezza? Perché le passioni personali stanno acquisendo sempre più rilevanza come amplificatrici delle famose soft skill?

In uno scenario professionale intergenerazionale in cui cresce l'ansia da prestazione ed è necessario imparare ad abitare l'incertezza, come trovare la propria vocazione? Come scoprire il proprio purpose personale e allinearlo con il purpose aziendale? 

La prima "startup" di Giulio Xhaet è stata una rock band in cui ha suonato per dieci anni, poi la vita lo ha portato alla cultura digitale. Ha pubblicato numerosi saggi, tra cui Da grande - Non è mai troppo tardi per capire chi potresti diventare, #Contaminati e Digital Skills, e il romanzo I sogni di Martino Sterio. Partner del Gruppo Newton Spa, dove sviluppa percorsi di innovazione per grandi aziende, e dal 2023 è responsabile della comunicazione esterna del Gruppo. Coordinatore Master Digital per la Business School Sole24Ore, LinkedIn Top Voice 2023 sulle Professioni del Futuro. Contaminare la scrittura con la formazione è ciò che lo rende più felice.