Cambiare lavoro, capo, azienda, modelli organizzativi, metodi, città, abitudini. Cambiare, per vivere meglio. Ci pensiamo spesso. Ma cosa facciamo davvero per noi, per influenzare il contesto, per cambiare il mondo o almeno il mondo del lavoro?
Smart working non significa semplicemente lavorare da casa, ma scegliere nuovi comportamenti, sviluppare nuove competenze, dimostrare che un altro modo di lavorare è possibile. Perché il tempo del lavoro nuovo è già arrivato.
Ne parliamo con Luciana De Laurentiis, autrice del libro che dà il titolo a questo incontro, insieme ad Annalisa Galardi e Giulio Xhaet. Modererà Marco Gallo.
Luciana De Laurentiis Appassionata di parole e di persone, è coach, formatrice, esperta di comunicazione. Ricopre attualmente il ruolo di Head of Corporate Culture & Inclusion in Fastweb, con una particolare attenzione alle dimensioni dell’engagement, dell’inclusività, dell’evoluzione del linguaggio e delle relazioni professionali nel mondo del lavoro che cambia.
Annalisa Galardi è founder di The Bravery Store e partner di Torreluna. Insegna Comunicazione d’Impresa all’Università Cattolica di Milano, è Consigliera di Amministrazione della Fondazione Adriano Olivetti. Svolge attività di consulenza e divulgazione ed è autrice di diversi testi. Tra gli ultimi “Coraggio” e “Semi nel cemento. Antidoti allo spreco del talento”.
Marco Gallo Managing Director per HRC Community. Da oltre 12 anni lavora per costruire e innovare il primo e più grande network italiano delle relazioni umane. Co-ideatore e responsabile del primo social network dedicato ai professionisti HR (www.myhrgoal.com).
Giulio Xhaet, Partner & Head of Communication Newton Group, docente 24Ore Business School e University of Studies Guglielmo Marconi, content creator, LinkedIn Top Voice, divulgatore e saggista.