Gli appuntamenti del mese di settembre di STEP Futurability District

Anche nel mese di giugno il palinsesto scientifico-culturale di STEP FuturAbility District (Piazza Adriano Olivetti 1), l’innovativo spazio di connessione con il futuro nel quale tutti possono comprendere meglio la rivoluzione digitale in atto e come diventarne protagonisti, si arricchisce di nuovi appuntamenti con relatori d’eccezione.

Giovedì 12 settembre dalle 18:30 alle 20.00 si terrà il workshop creato in collaborazione con Samsung, Technological Partner di STEP, dal titolo “AI per tutti: come migliorare la vita quotidiana attraverso l'Intelligenza Artificiale”. Nel corso dell’incontro si discuterà di come l'AI stia cambiando il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi, potenziandone capacità e possibilità di utilizzo. Verrà inoltre approfondito come la tecnologia possa semplificare e migliorare aspetti importanti della nostra vita, come la cura della famiglia e della casa, attraverso soluzioni che non solo rispondono alle nostre richieste, ma le anticipano. Il workshop sarà tenuto da Emanuele De Longhi Corporate Marketing Head di Samsung Electronics.

Martedì 17 settembre dalle 18.30 alle 20.00 STEP ospiterà invece il workshop “Dalla sostanza alla forma: conta di più il cosa o il come?”. Insieme a Lorenzo Ferrariprofessionista del marketing e della comunicazione, imprenditore, speaker e content creator esperto di LinkedIn verrà analizzato il mondo della comunicazione e i suoi cambiamenti con l'avvento di Internet e dei social media che hanno rivoluzionato il modo in cui si trasmettono e si ricevono le informazioni offrendo al pubblico spunti di riflessione sugli impatti delle proprie scelte comunicative nel contesto odierno.

Mercoledì 25 settembre dalle 18.30 alle 20.00 si terrà il workshop dal titolo “Robot in azione: innovazione al servizio della società” in cui si discuterà di come la robotica sarà essenziale per mantenere il nostro attuale tenore di vita e la competitività delle aziende e di come, supportando i professionisti del settore, potrebbe essere un elemento chiave nell’ottimizzare le operazioni e migliorare l’efficienza. L’incontro sarà condotto da Francisco Javier Martín Romo, esperto nella robotica nel settore dei servizi. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Salamanca, Romo oggi è Country Manager per Italia e Iberia presso Keenon Robotics EMEA.
Francisco è anche Direttore dei Contenuti di “Foodservice Robotics Pioneers” evento ospitato all’HIP di Madrid, membro della Urban Robotics Foundation e fondatore dell’Hospitality Robotics Group.

STEP

STEP FuturAbility District è lo spazio tecnologico, divulgativo e esperienziale, che nasce per connettere la comunità con il prossimo futuro e dare a tutti l’opportunità, attraverso un percorso di visita della durata di circa un’ora, di intraprendere un viaggio per acquisire una maggiore consapevolezza sulla trasformazione digitale in atto e i suoi riflessi su tutti gli ambiti della vita quotidiana, sia personale che professionale. Un luogo pensato per approfondire i temi legati alle nuove tecnologie e aiutare le persone a orientarsi in un mondo in rapida trasformazione, contribuendo alla costruzione di una società digitale inclusiva dove chiunque, nessuno escluso, possa scoprire gli strumenti e le competenze necessarie a costruire il proprio futuro con fiducia.

Per informazioni e prenotazione visite, workshop e laboratori https://www.steptothefuture.it

Ufficio Stampa STEP FuturAbility District

Roberta Dellavedova