"I trend tecnologici del futuro che cambieranno il lavoro, la vita e la società" Workshop a cura di Claudia La Via e Mark Perna e inserito nell’ambito della Milano Digital Week

Venerdì, 11 novembre 2022 (17:30 - 19:00) presso STEP FuturAbility District – Milano

Milano, 08 novembre 2022 – “I trend tecnologici del futuro che cambieranno il lavoro, la vita e la società”. Questo è il titolo del workshop condotto dalla giornalista esperta in innovazione e digitale Claudia La Via e dal giornalista Mark Perna esperto in tecnologia e nuovi media. L’evento realizzato in collaborazione con Fastweb Digital Academy si terrà venerdì 11 novembre 2022 (17:30 - 19:00) presso STEP FuturAbility District (Piazza Adriano Olivetti 1), l’innovativo spazio di connessione con il futuro nel quale tutti potranno comprendere meglio la rivoluzione digitale in atto e come diventarne protagonisti.

Durante l’incontro saranno affrontati diversi temi per rispondere ad alcune domande: siete pronti a un mondo completamente diverso rispetto a quello che abbiamo conosciuto finora? Come e che tipo di rivoluzione porteranno le nuove tecnologie “disruptive” in diversi settori della nostra vita? Come useremo i droni e gli aerotaxi, come sarà la gestione intelligente del traffico, e cosa cambierà con la logistica evoluta?

Questo specifico evento si inserisce nell’ambito della Milano Digital Week, la manifestazione dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale - promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab - in programma dal 10 al 14 novembre con circa 400 eventi ibridi, per la maggior parte in presenza. L’edizione di quest’anno, a tema “Lo Sviluppo dei Limiti: Progetti e visioni per una città e un pianeta condivisi”, si pone l’obiettivo di indagare le modalità di sviluppo della società nell’ambito dei limiti ambientali e sociali oggi cogenti, riflettendo sul ruolo del digitale che diventa sempre più veicolo di conoscenza, di relazioni, di inclusione.

Il Workshop è prenotabile online sul sito www.steptothefuture.it e si inserisce nel ricco programma di workshop e convegni di carattere scientifico-culturale con relatori d’eccezione che interverranno in STEP nel corso dell’anno sui temi legati al mondo digitale e alle grandi questioni della società contemporanea, per offrire ai visitatori ulteriori spunti di riflessione e di approfondimento.

STEP FuturAbility District è uno spazio tecnologico, divulgativo e esperienziale, che nasce per connettere la comunità con il prossimo futuro e dare a tutti l’opportunità di intraprendere un viaggio per acquisire una maggiore consapevolezza sulla trasformazione digitale in atto e i suoi riflessi su tutti gli ambiti della vita quotidiana, sia personale che professionale. Un luogo pensato per approfondire i temi legati alle nuove tecnologie e aiutare le persone a orientarsi in un mondo in rapida trasformazione, contribuendo alla costruzione di una società digitale inclusiva dove chiunque, nessuno escluso, possa scoprire gli strumenti e le competenze necessarie a costruire il proprio futuro con fiducia.

STEP FuturAbility District è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:00. Per informazioni e prenotazione visite, workshop e laboratori https://www.steptothefuture.it

Claudia La Via. Giornalista, editorial strategist e formatrice. Esperta in innovazione e digitale. Scrive tra gli altri per Il Sole 24Ore e Avvenire ed è producer contributor per la BBC per la redazione televisiva e le feature stories dall’Italia.

Mark Perna. Giornalista, formatore, autore televisivo/radiofonico/teatrale, da oltre vent’anni si occupa di innovazione e degli impatti sociali legati all’utilizzo delle tecnologie digitali. Collabora con le principali testate nazionali, tra cui Wired, Vanity Fair, Panorama, Corriere della Sera.

Per informazioni:

Ufficio Stampa STEP FuturAbility District

Roberta Dellavedova
Cel. +39 348 14 71 722
roberta.dellavedova@fastweb.it

Oscar Daniel Berardi            
oscardaniele.berardi@fastweb.it
press@steptothefuture.it