logo STEP

Il tuo viaggio nel Futuro inizia qui.
No spoiler!

Cos'è STEP?

STEP è uno spazio immersivo di ultima generazione, un percorso in 10 tappe pensato per scoprire cosa ci riserva il futuro grazie alla rivoluzione digitale in atto: tra schermi multimediali e installazioni dinamiche, potrai sfidare la tua famiglia o gli amici e scoprire la tua FuturAbility, ovvero la tua propensione per il futuro, ricevendo consigli personalizzati su come coltivarla al meglio.

Orari di apertura:

martedì-venerdì 9:30 19:00 (ultima visita 17:45)

sabato-domenica 10:00 19:30 (ultima visita 18:30)


Ci trovi in Piazza Adriano Olivetti 1 a Milano.

 

La visita in STEP è inclusa nell'Abbonamento Musei Lombardia Valle d'Aosta.

Logo Abbonamento Musei - STEP FuturAbility District

 

Quanto Futuro c’è in S(te)P?
STEP è un punto di osservazione, uno spazio che muta e si aggiorna in tempo reale, per rivelarci il Futuro.
Step by STEP
In 10 passi incontrerai il Futuro che hai dentro, tramite installazioni dinamiche, spazi immersivi e schermi multimediali.
Ti presentiamo Forward
Hai mai avuto una guida virtuale? Siamo felici di farti conoscere Forward.
Hai mai vissuto la Realtà Aumentata?
Il Futuro non si ferma mai, e neanche noi. Per questo abbiamo implementato alcune aree del percorso per farti immergere ancora meglio nelle nuove tecnologie. I robot e i droni non vedono l'ora di conoscerti!
Chiedilo a SAM!
SAM è la nostra Smart Artificial Mind dalla personalità originale (e simpatica!) che sa rispondere in tempo reale, grazie al riconoscimento vocale, alle tue domande sulla trasformazione digitale.
Vuoi conoscere i mestieri del futuro?
Sì, è possibile conoscere i lavori che non esistono ancora. In STEP potrai scoprirli con le protagoniste e i protagonisti del futuro.
FuturAbility che?
In STEP scoprirai la tua propensione al Futuro, l’abbiamo chiamata “FuturAbility” . Inoltre riceverai consigli personalizzati per continuare a costruire il tuo Futuro
Ti abbiamo incuriosito?

Vieni a fare un viaggio nel Futuro

C'è posta dal Futuro

È una newsletter, ma non come le altre. Questa ti aiuta a conoscere il mondo che cambia, la programmazione scientifica e le iniziative STEP.