Immagine

VR ARTIST @ STEP

Nel FuturAbility District di STEP una straordinaria performance vi aspetta negli innovativi spazi del nuovissimo Concept Store di Fastweb

sabato 28 maggio, dalle 11.30 alle 14.00

domenica 29 maggio, dalle 17.00 alle 20.00

La realtà virtuale applicata al mondo dell’arte è tridimensionale, immersiva, espansiva, generativa.

Basta indossare un visore per convertire lo spazio in una grande tela, con possibilità creative a 360º. Un modo di vivere l’arte attraverso il mezzo digitale, come mai prima d’ora. L’immaginazione dell’artista viene stimolata dalle infinite opportunità del mezzo, che gli permettono di costruire mondi che si materializzano davanti agli occhi dello spettatore regalandogli la possibilità di entrare fisicamente/virtualmente nella mente dell’artista. Questa è la potenza del mezzo.

Le opere per STEP, create in real-time negli innovativi spazi del nuovissimo Concept Store Fastweb, prendono cosi vita davanti agli spettatori, si animano e si trasformano creando ambienti simulati che trasportano il pubblico all’interno di una realtà in cui l’opera evolve e si espande nella sua tridimensionalità cogliendone dettagli e complessità. Una sensazione immersiva che permette di accedere ad un universo parallelo. Opere realizzate attraverso le tecniche 3D painting e 3D sculpting, propongono la visione personale degli artisti sui temi del futuro come ispirazione, aspirazione e come infinito spazio di possibilità.